Studio notarile

Atti notarili di compravendita a Tortona

Fondato a Tortona, lo studio del Dott. Pilotti vanta solide competenze nei vari settori in cui è necessaria la figura del notaio per assicurare la validità dei contratti e dei negozi giuridici.
Nell'attività quotidiana dello studio rientrano la stipula di atti notarili di compravendita, lo svolgimento di indagini ipotecarie e catastali per accertare che un immobile non sia gravato da formalità pregiudizievoli nel momento in cui viene venduto, l'assistenza nel corso di una successione ereditaria e la stesura di atti societari.
Fissa un appuntamento

Il Notaio Ottavio Pilotti

Il Dott. Ottavio Pilotti è notaio nel distretto di Alessandria, Acqui Terme e Tortona e svolge le proprie funzioni da oltre 30 anni, dando nuova linfa all'esperienza già acquisita mediante un continuo aggiornamento professionale e la partecipazione a convegni e seminari.
Oltre a operare nei settori tradizionali (successioni, atti notarili di compravendita, costituzione di società, ecc.) tiene conto anche della necessità di intervenire in nuovi ambiti: alla luce dei sempre più stretti legami tra ordinamenti giuridici, è specializzato nella predisposizione di atti notarili internazionali e del Certificato Successorio Europeo, introdotto nell'UE per regolare le successioni transfrontaliere.
Il Notaio parla correntemente le lingue inglese e francese.

Tradizione e Innovazione

Il Notaio Pilotti ritiene, in forza dell'esperienza maturata, di poter affrontare con successo anche complesse sistemazioni famigliari ed ereditarie, suggerendo le azioni e gli atti meglio o più indicati nel senso desiderato dai clienti, che devono uscire dallo Studio avendo firmato un contratto valido e sicuro nel tempo lungo delle generazioni.

Anche i locali di corso Montebello n. 72 rispondono a questo progetto: nelle sale stipule, alcuni mobili d'epoca, in larga parte appartenuti al padre Avv. Silvio Pilotti, indicano che gli atti notarili devono resistere agli anni e durare; le stanze di lavoro sono invece corredate dalle più moderne tecnologie informatiche per la redazione e la trasmissione telematica degli atti, che può avvenire anche in tempo reale.

Costituzione di associazioni 
ed enti non-profit

La recente tendenza a "modernizzare" la professione notarile si è tradotta anche nell'attribuzione al notaio di specifiche competenze relativamente al "Terzo Settore", comprendente associazioni ed enti no-profit che svolgono attività socialmente utili e operano in campo culturale, assistenziale, sanitario, di ricerca, ecc.

Con riferimento a tali soggetti, lo studio del Dott. Pilotti si occupa della stesura di statuti e atti costitutivi e offre opportuna consulenza per ottenere lo status di persona giuridica.
Valuta, inoltre, le questioni fiscali che derivano dalla costituzione di un ente no-profit.

Scrivi allo studio notarile

* Campi obbligatori

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *
Icona – Telefono
Fissa un appuntamento per la stipula di un atto notarile
Contatti
Share by: