Immobiliare

Assistenza per compravendita e successione di immobili a Tortona

L'assistenza per il passaggio di proprietà di un bene immobile è uno dei settori che impegna lo studio notarile del Dott. Pilotti con maggior frequenza, in relazione sia alla vendita (atto inter vivos), che alla successione di immobili (atto mortis causa).
Nel primo caso, il notaio Ottavio Pilotti provvede alla stipula dell'atto di compravendita e a tutte le operazioni connesse, dagli accertamenti ipocatastali alla richiesta di un eventuale mutuo; quanto alla successione di un immobile, assiste i clienti per tutto ciò che concerne la dichiarazione di successione e il pagamento delle imposte.
Fissa un appuntamento

Adempimenti per immobili in successione

Lo studio notarile del Dott. Pilotti a Tortona ricorda che la dichiarazione di successione di immobili, ovvero l'atto che definisce il passaggio di proprietà di un immobile da un soggetto deceduto ai suoi eredi, va presentata all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate entro 12 mesi dalla morte del de cuius. 
Si procede, poi, alla voltura catastale degli immobili a favore degli eredi e dei legatari (nelle spettanti proporzioni) e al pagamento di tasse e imposte.
Lo studio notarile ha acquisito una specifica competenza nelle denunce di successione presentate in via telematica.

Atti di compravendita e mutuo

Lo studio offre assistenza nelle diverse fasi della compravendita di un immobile.
Si occupa della stesura del contratto preliminare, dei necessari controlli ipotecari e catastali (per accertare che l'immobile non sia gravato da formalità pregiudizievoli) e della stipula dell'atto definitivo di compravendita.
Garantisce, inoltre, una scrupolosa consulenza agli acquirenti che intendono chiedere un mutuo, fornendo una relazione all'ente creditizio affinché deliberi il finanziamento e provvedendo poi all'iscrizione dell'ipoteca.
Icona – Telefono
Prenota una consulenza sugli aspetti legali e fiscali del passaggio di proprietà di un immobile
Contatti
Share by: